Percorso Formativo

  • Titolo Percorso

    Coding e robotica nella scuola dell'infanzia - T5.C4

  • Tipologia

    Online

  • Data inizio

    15/09/2021

  • Data di conclusione

    28/09/2021

  • Durata (in ore)

    20

  • Descrizione

    Un corso per docenti per conoscere e approfondire le opportunità che l’introduzione e l’adozione della robotica educativa nella scuola d’infanzia può riservare.
    In particolare, il corso sarà volto a fornire ai partecipanti idee educative concrete, da portare immediatamente a scuola, per proporre ai bambini un nuovo approccio all’apprendimento e alla scoperta del mondo intorno a sé.
    Obiettivi
    Questo corso, combinando supporti innovativi e tecnologici a un approccio originale al modo di fare attività mira a dare ai partecipanti tecniche e idee per supportare l’apprendimento degli studenti favorendo lo sviluppo dell’espressione personale e della creatività. Permetterà inoltre di apprendere concetti base di coding, pensiero computazionale e portare in aula attività che stimolino la comunicazione, la creatività e l’inventiva.

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    È un corso d’avvio, ideale per chi vuole iniziare ad utilizzare robot educativi molto semplici a scopo didattico. Permette di capire i concetti base di coding, robotica educativa, pensiero computazionale oltre che comprendere come funzionano specifiche tecnologie e soluzioni robotiche per la scuola dell’infanzia. Mira inoltre a far apprendere ai partecipanti strategie capaci di massimizzare l’efficacia di ogni lezione, anche con modalità inconsuete e creative.
    (corso al completo)

  • Relatori

    Micaela Barbuzzi

  • Scadenza iscrizioni

    14/09/2021

  • Iscrizioni: (link diretto a Sofia o altro link della scuola)

  • Codice Sofia

    91526

  • Informazioni e Contatti

    e-mail: poloambito13@ferraris.org

  • Allegati

  • Link a sito Web

  • Etiquetas